Laboratorio esperienziale "Il Labirinto"
con la partecipazione di Vittorio Calogero
DATA:
Domenica 07 Aprile 2019 in sede a Thiene
ORARIO: 10:00 - 16:30
Laboratorio di crescita interiore “ Il Labirinto
“
Il Labirinto è una rete di connessioni che lo collegano globalmente dando un senso al tutto, è la vita con tutte le sue difficoltà. Il centro è il nostro centro interiore, ospita l'ordine segreto a cui possiamo accedere solo risolvendo il caos apparente..nel Labirinto ci si perde per ritrovarsi..
Vittorio Calogero (nato il 14/06/1934)
E’ insegnante di yoga da quasi 40 anni, la sua “avventura” inizia nel 1978 quando lascia il suo impiego come funzionario nell’Ufficio legale di una compagnia di assicurazioni, nel 1980 si reca negli Usa dove completa un programma di studi su alimentazione naturale e macrobiotica presso il Kushi Institute di Boston. Nei suoi numerosi viaggi in India ha studiato con vari maestri, in Giappone ha seguito un tirocinio intensivo di Hatha yoga e yoga dinamico e medicina tradizionale cinese con il maestro Masahiro Oki. Ha insegnato yoga dinamico e shiatsu in Italia e in altri paesi europei. Ha collaborato per 7 anni con l’Istituto Macrobiotico Internazionale di Kiental, in Svizzera. Continua i suoi studi e ricerche, sempre interessato a ogni esperienza utile alla salute e allo sviluppo del potenziale umano.
Che cos'è lo Yoga Dinamico?
Lo YOGA DINAMICO o OKI-DO YOGA è una sintesi di svariate discipline: yoga indiano, buddismo zen, medicina tradizionale cinese e medicina occidentale.
Secondo lo Oki-Do Yoga la salute e la malattia non sono concetti opposti: anche la malattia è manifestazione della forza vitale che è dentro ognuno di noi. Lo Yoga dinamico è basato sugli insegnamenti del maestro giapponese Masahiro Oki, che ha sviluppato un sistema unico di yoga in movimento, che stimola la naturale attività della forza vitale e agisce sia sul piano fisico che su quello mentale. È così una pratica totale per il corpo e per lo spirito, tratta da differenti tradizioni e pratiche yoga, il cui scopo è di potenziare al massimo le proprie capacità e di creare benessere e gioia di vivere. Se praticato accuratamente, è capace di produrre cambiamenti profondi e di portare il corpo e la mente ad uno stato naturale di rilassamento.
Iscrizioni entro il 04 Aprile
Programma:
09.30 - 09.50 accoglienza
al mattino / Laboratorio di Yoga Dinamico con Vittorio Calogero
al pomeriggio / Laboratorio Creativo con Silene Arnaldi - Laboratorio Esperienziale con Paola Uderzo