Laboratorio esperienziale "Il Labirinto"

con la partecipazione di Vittorio Calogero

de8a54df62029ba97cb5318b5d5a5daajpg


DATA: Domenica 07 Aprile 2019 in sede a Thiene
ORARIO: 10:00 - 16:30

Laboratorio di crescita interiore “ Il Labirinto “                                                          

Il Labirinto è una rete di connessioni che lo collegano globalmente dando un senso al tutto, è la vita con tutte le sue difficoltà. Il centro è il nostro centro interiore, ospita l'ordine segreto a cui possiamo accedere solo risolvendo il caos apparente..nel Labirinto ci si perde per ritrovarsi..  

 

Vittorio Calogero (nato il 14/06/1934)

E’ insegnante di yoga da quasi 40 anni, la sua “avventura” inizia nel 1978 quando lascia il suo impiego come funzionario nell’Ufficio legale di una compagnia di assicurazioni, nel 1980 si reca negli Usa dove completa un programma di studi su alimentazione naturale e macrobiotica presso il Kushi Institute di Boston. Nei suoi numerosi viaggi in India ha studiato con vari maestri, in Giappone ha seguito un tirocinio intensivo di Hatha yoga e yoga dinamico e medicina tradizionale cinese con il maestro Masahiro Oki. Ha insegnato yoga dinamico e shiatsu in Italia e in altri paesi europei. Ha collaborato per 7 anni con l’Istituto Macrobiotico Internazionale di Kiental, in Svizzera. Continua i suoi studi e ricerche, sempre interessato a ogni esperienza utile alla salute e allo sviluppo del potenziale umano.


vittorio_calogero-4750x400jpg

 

Che cos'è lo Yoga Dinamico?

Lo YO­GA DI­NA­MI­CO o OKI-DO YO­GA è una sin­te­si di sva­ria­te di­sci­pli­ne: yo­ga in­dia­no, bud­di­smo zen, me­di­ci­na tra­di­zio­na­le ci­ne­se e me­di­ci­na oc­ci­den­ta­le.

Se­con­do lo Oki-Do Yo­ga la sa­lu­te e la ma­lat­tia non so­no con­cet­ti op­po­sti: an­che la ma­lat­tia è ma­ni­fe­sta­zio­ne del­la for­za vi­ta­le che è den­tro ognu­no di noi. Lo Yo­ga di­na­mi­co è ba­sa­to su­gli in­se­gna­men­ti del mae­stro giap­po­ne­se Ma­sa­hi­ro Oki, che ha svi­lup­pa­to un si­ste­ma uni­co di yo­ga in mo­vi­men­to, che sti­mo­la la na­tu­ra­le at­ti­vi­tà del­la for­za vi­ta­le e agi­sce sia sul pia­no fi­si­co che su quel­lo men­ta­le. È co­sì una pra­ti­ca to­ta­le per il cor­po e per lo spi­ri­to, trat­ta da dif­fe­ren­ti tra­di­zio­ni e pra­ti­che yo­ga, il cui sco­po è di potenziare al mas­si­mo le pro­prie ca­pa­ci­tà e di crea­re be­nes­se­re e gio­ia di vi­ve­re. Se pra­ti­ca­to ac­cu­ra­ta­men­te, è ca­pa­ce di pro­dur­re cam­bia­men­ti profon­di e di por­ta­re il cor­po e la men­te ad uno sta­to na­tu­ra­le di ri­las­sa­men­to.


Iscrizioni entro il 04 Aprile

Programma:

09.30 - 09.50      accoglienza

al mattino / Laboratorio di Yoga Dinamico con Vittorio Calogero

al pomeriggio / Laboratorio Creativo con Silene Arnaldi - Laboratorio Esperienziale con Paola Uderzo