Sono sempre di più gli input che arrivano da parte del mondo medico e scientifico che quello che mettiamo nel piatto riveste un ruolo molto importante per prevenire e a volte anche curare le più svariate malattie che colpiscono l’umanità, compreso il sempre più temuto “cancro”. Bisogna essere consapevoli che la semplice scelta che facciamo quotidianamente degli alimenti che mangiamo è determinante per assicurarci un buono stato di salute, e di conseguenza anche ripristinare lo stato di salute del pianeta Terra. Alimentarsi cioè non solo per appagare il nostro gusto sensoriale, ma scegliere gli alimenti con “cognizione di causa” è il primo passo che possiamo fare per coltivare al meglio il nostro benessere sia fisico che mentale e spirituale, poiché quello che ingeriamo non si limita ad attraversarci, ma si trasforma nel nostro sangue e nelle nostre cellule. Il medico e filosofo Ippocrate, considerato il padre della medicina moderna, già più di 2500 anni fa diceva: "fa che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il cibo”. 


È una grande soddisfazione per noi essere riusciti ad invitare il dott. Franco Berrino a questa serata dove ci parlerà appunto del modo corretto di alimentarsi per cercare di rimanere in salute. Quando ci si riferisce all’ormai conosciutissimo dott. Berrino si parla di una delle più prestigiose personalità internazionali che il mondo scientifico possa vantare, non è solo un ricercatore straordinario, ma una persona di grande cultura e saggezza e al contempo di grande umiltà, comunicatore a volte pungente a volte ironico, ma sempre con discrezione ed eleganza (andate a vederlo su Youtube), e che emana una spontanea carica di simpatia: è lui il paladino ideale per una causa in cui sempre più persone credono. 


Non mancate questa occasione per poterlo ascoltare di persona e, tempo permettendo, magari anche porgli qualche domanda. 


Lui sta facendo egregiamente la sua parte, noi facciamo la nostra.