Altre attività:


-Costellazioni familiari con la Dott.ssa Clelia Perin - Un Venerdì al mese-ore 20.15

Dott.ssa Clelia Perin

Nel mio cammino della conoscenza posso affermare che: il mio salto di consapevolezza è stato il mio incontro con Bert Hellinger, quindi la mia vita prima di Bert e la mia vita dopo Bert. L’integrazione della psicologia, con l’antroposofia, lo studio della psicobiologia e la psicogenealogia, lo studio della cabala, integrando le costellazioni familiari. Tutto questo è stato per me una grandiosa sintesi. L’umana imperfezione che diventa opportunità evolutiva, in questo terreno di incontro e possibile diventare consapevoli in che misura stiamo vivendo pienamente la nostra vita, oppure se stiamo vivendo la vita di persone del nostro albero genealogico. In che misura stiamo cercando di compensare le carenze, le ingiustizie, i problemi che le persone che vengono dal nostro passato non hanno risolto nella loro vita. Sta a noi andare a rivisitare gli intrighi doppi che ci sono nella nostra famiglia, che ancora oggi ci aspettano alla vita, perché se è vero che tutto ciò che riguarda biologia, le così dette malattie, che sono la soluzione biologica di conflitti biografici, che corrono tutti sul binario fondamentale della dimensione del nostro giusto anelito alla libertà di esistere per come siamo, per quello che vogliamo, per realizzarci, e lo stridore di questo anelito con il modello genealogico con cui siamo inseriti. Tutta la nostra sofferenza è dovuta al divieto di essere noi stessi che ci da la famiglia e all’obbligo di essere come ci dice la famiglia.  Ed è così che il bambino interiore condizionato prende il sopravvento sull’adulto sul livello di coscienza che siamo, diventare il centro della propria vita dal giusto posto, come unici responsabili. Con la grande benedizione di comprendere che non esiste una colpa perché tutti sono stati bambini.



-Reiki; si effettuano trattamenti Reiki su appunatmento 


Reiki è una disciplina spirituale che consiste in una serie di attivazioni energetiche che hanno lo scopo di facilitare ed aumentare progressivamente e gradualmente il passaggio di energia vitale attraverso il nostro sistema psicofisico.

E’ un bellissimo metodo di Risveglio dello Spirito, Crescita Personale, Autoguarigione e dono immenso d’ Amore verso gli altri.

Aiuta a riportare totale Riequilibrio Energetico, è in grado di individuare e sciogliere le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere, nutre la coscienza che, risvegliata, è finalmente in grado di ampliarsi oltre i limiti che la mente le ha imposto.

Reiki, è una tecnica, priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale.

RICORDATE: “ Il Metodo Spirituale del Reiki non cura semplicemente le malattie, ma porta equilibrio nel corpo e nello Spirito, stimola le innate capacità di autoguarigione dell’ organismo e aiuta a raggiungere la Felicità.” Dr. Mikao Usui



-Anahata Sadhana
Uno/due Sabati al mese comunicati alle lezioni di Yoga settimanali - ore 07.00-08.30


Tutte le grandi tradizioni religiose sono attraversate dall‘ intuizione che il tempo propizio dell’anima sta alle prime ore del mattino, dalle 4 alle 7. Chi sta in un cammino di conoscenza non può esimersi dall’utilizzare al meglio questo tempo,per mettere nel crogiolo del sadhana le parti più profonde dell’anima. La Sadhana prevede l'integrazione di Mantra, Mudra, Meditazioni con la progressiva attivazione dei sette chakra che regalano in dono una grande intensità energetica . Manipura,luogo della forza e della determinazione,e Ajina, luogo della consapevolezza e del discernimento, tentano l incontro al centro del Cuore, tempio dello Spirito Individuale. Schiudere il cuore richiede contemporaneamente la Forza che sostiene e la Consapevolezza che vede e discrimina.Inizieremo con la ripetizione del Nome sommo del divino e concluderemo con un Gurupranam di devozione e domanda. Affidiamo il nostro piccolo intento alla grazia, dono che giunge se i nostri faticati risvegli saranno il tirocinio dell’Abbandono.

-YOGA ART ENGLISH FOR KIDS e ARTI TRASFORMATIVE PER DONNE IN DOLCE ATTESA

Con SILENE ARNALDI 347-6507291 mail:  cielidicarta@gmail.com blog:https://cielidicarta.blogspot.co

"L'Amore è il fine e l’inizio di tutto. L’ Amore ti accoglie nudo, senza protezioni. Ti vede per quello che sei. Ha un piccolo grande sguardo, una visione a raggi X. Vede oltre, vede altro. Ti lascia tutte le possibilità. Ti rispetta, riverbera la bellezza della tua anima, ti mostra il tuo potenziale come in uno specchio e ti sostiene."

[Silene Arnaldi]

YOGA ART ENGLISH FOR KIDS percorso di crescita per bambini dai 6 ai 10 anni attraverso lo yoga educativo, l’espressione creativa, il movimento, i linguaggi artistici e la lingua inglese. Le lezioni saranno condotte in italiano inserendo la lingua straniera in modo naturale e ludico. Non è richiesta nessuna competenza pregressa linguistica o artistica e creeremo insieme un ambiente accogliente e non competitivo in cui sperimentarsi, collaborare, vivere in maniera esperienziale valori come l’ascolto, la cooperazione, la creatività, la gentilezza e l’amore per sé, gli altri e l’ambiente.

Arti Trasformative in Dolce Attesa è un percorso offerto alle future mamme, che in uno spazio creativo e accogliente potranno sperimentarsi, prendersi cura di sé e nutrire fin dalla gravidanza la relazione con il proprio bambino attraverso le arti trasformative, l’unione di pratiche di rilassamento e meditazione con l’arte e i linguaggi espressivi e creativi (disegno, pittura, collage, scrittura, vocalità, movimento creativo). Non è necessaria nessuna conoscenza o pre-requisito in campo artistico.

Creatività, lingue, linguaggi creativi, artistici, espressivi e non verbali, pittura intuitiva, scrittura, vocalità olistica, canto, espressione corporea, movimento autentico, yoga, attività olistiche, spiritualità e crescita personale sono la sua casa. Da anni approfondisce la relazione tra il benessere, lo sviluppo del potenziale e della creatività attraverso la personale ricerca artistica e la conduzione di laboratori espressivi e di yoga educativo, arte e inglese per bambini e percorsi di Arti Trasformative per adulti. E’ docente di lingue straniere e insegnante certificata di yoga educativo. Ha lo spirito esploratore e curioso di Marco Polo, ama la gentilezza e i bambini: i veri maestri che insegnano a vedere con gli occhi del possibile e del cuore.

Formazione

Facilitatore in Arti Trasformative, con Dana Lynne Andersen, Awakening Arts Academy, Assisi,2021-2024

Insegnante Certificata Yoga Educativo Balyayoga,con Gianni Zollo, Barbara Ladisa, Cortona, 2017  

Formazione triennale in Libro d’Artista, con Valeria Bertesina docente Scuola Internazionale Illustrazione Sarmede, Vicenza, 2015-2018

Formazione in Animatore Socio-culturale Aribandus, Verona, 2004  

Laurea in Lingue e Letterature Straniere. Università Ca’ Foscari, Venezia, 2000

Diploma Liceo Linguistico, Liceo Classico A. Pigafetta, Vicenza

Teatro, Narrazione, Lettura Espressiva , corsi e workshops con Pino Costalunga, Laura Curino, Vicenza

Canto e Vocalità Olistica, workshops di canto, vocalità e meditazione con Lorella Miotello ed Elvira Pisaturo, Costabissara; workshops con Gosia Luberda, Laboratorio della Voce, Mestre; canto in gravidanza, Scuola Steineriana Montecchio Precalcino (VI)  

Metodo Olistico Vocale workshops con Olga Szwajgier docente Scuola Nazionale di Teatro di Cracovia e Akademie International fur Neue Musica Schwaz, Austria, Venezia, 2014

Espressione Corporea workshop con Franca Pretto, Ossidiana, Cavazzale

Vocalità ed Espressione Corporea seminario con Patricia Belieres, Alejandro Cancela, docenti Escuela de Interpretaciòn Bélières-Cancela, Buenos Aires, Vicenza

Scrittura Autobiografica workshop con Maria Rosaria Baldin, La Bottega delle Storie, Vicenza

Scrittura Creativa ed Espressiva seminari e approfondimenti secondo l’approccio di Julia Cameron

Yoga studente del Centro Yoga-Liberamente di Paola Uderzo, workshops e seminari con docenti vari

Comunicazione Non Violenta corso base CNV, Massimo Pittella, Bassano          

Lingue docente di lingua inglese e spagnola scuola primaria e secondaria di I° , parla inglese, francese,spagnolo,tedesco                                                                                                                                                                        

MOSTRE e OPERE

Mostra Internazionale di Libri d’Artista di Noto  quattro edizioni, libri d’artista, L’Amore di Due, 2016; You Are Online, 2017; libri d’artista di Silene Arnaldi con sonoro di Erika Vicari Inno D’Oro, 2019, Attraversare la Paura, 2021, The Flower of the Creative Spirit ci,2024, Noto

Premio Letterario Parole in Fuga, poetessa dell'antologia letteraria, autori vari, Aletti Editore, 2022
Festival Art Tays No more Silence, libro d'artista con sonoro di Erika Vicari, The Ueart Connection, 2020, Ptui Slovenia
Quando un libro è espressione d'arte Artista mostra libri d'artista BookCity Milano 2021
Quando un libro è espressione d'arte Artista mostra libri d'artista BookCity Milano 2019

Nagrajenci / Prize Winners 2003-2019 artista della mostra in Galerija Mesta Ptui Slovenia


11th International Visual Art Award Extempore di Ptuj vincitrice secondo premio con il libro d'artista Inner Voice, Galleria Magistrat, Ptuj, Slovenia.

Libri dai Libri libro-abito Rinascita, 2018, Arcugnano

Libri Mai Mai Visti, libro d’artista Una Stella nella Pancia,2015 ; libro d’artista Il Viaggio della Vita,  2016; Russi.  

51 Venice Biennale - The Poets of the Virtual Island  poetessa, Venezia,2005